Una rete di professionisti
al servizio della tua azienda.
Il Network
Grazie alla rete di rapporti costruiti negli anni con i maggiori esperti di settore nei diversi ambiti in Italia
ed a livello internazionale, siamo in grado di sviluppare efficaci strategie di comunicazione e di mettere in contatto i vari attori nelle diverse filiere, offrendo servizi che partono dalla comunicazione strategica per arrivare a consulenze tecniche e specializzate.
Alcune di queste figure professionali ci accompagnano da tempo. Tra queste:
Consulenze tecniche e legali
Giacomo Bulleri
Consulente legale di Federcanapa, ha altresì contributo alla costituzione della SICAM – Società Italiana Canapa Medica – di cui è consulente cos’ come di molte aziende che operano nel settore.
Consulcanapa
Consulcanapa è una società che offre consulenza nel settore agricolo, ed in particolare nel settore della canapa industriale. Si avvale dei principali esperti del settore in grado di indirizzare nella maniera corretta chi intende avviare un’attività agricola o commerciale.
Agronomi
Andrea Santacroce
Davide Gentile
Direttore scientifico per l’associazione “Canapa in Mostra”, co-autore del progetto “Canapa in Tesi”, Agronomo autore di una tesi di laurea magistrale sviluppata al CREA di Rovigo, consulente aziendale specializzato in colture fuori suolo e selezione del materiale genetico, studia e promuove la coltura della Cannabis tramite l’attività professionale e l’organizzazione fieristica.
Marcello Scarcella
Specializzato da anni nella coltivazione di canapa. In passato ha lavorato per il CREA, il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria, per l’ISMEA, l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo e Alimentare, e per l’ICEI, Istituto di Cooperazione Economica Internazionale. Oggi collabora con diverse aziende e realtà per la coltivazione di canapa da fiore, da biomassa ed alimentare.
Biologi
Giorgio Faggiana
Biologo laureato all’Università di Pavia dal titolo “Standardizzazione e ottimizzazione del contenuto in cannabinoidi di due varietà di Cannabis sativa L., coltivate in un ambiente artificiale per applicazioni di tipo farmaceutico ”, ha proseguito gli studi con un master universitario di secondo livello, sempre presso l’Università di Pavia, in “Etnobiofarmacia e prodotti naturali dalla biodiversità”.
Impianti di coltivazione
J Energy
L’adozione di procedure per la gestione della produzione in regime di qualità, permette al produttore di verificare l’andamento delle caratteristiche fondamentali dei prodotti durante la “crescita” andando a correggere le condizioni ambientali per standardizzare il prodotto finale.
Controllo Statistico di processo (SPC) e Analisi Preventiva dei Dati (F.M.E.A.) permette di raccogliere e analizzare i dati su un piccolo campione per programmare le corrette decisioni su larga scala.
A fronte delle richieste provenienti dal nostro parco clienti e facendo leva sull’esperienza maturata nel campo della certificazione qualità, la società ha definito un tavolo tecnico insieme alla società di certificazione svizzera Dimitto Certification AG con lo scopo di definire un sistema di qualità certificabile ISO 9001 – ISO 14001 compliance G.A.C.P. per i produttori agricoli.
Abbiamo stilato un sistema anche per i laboratori d’analisi ed estrazione dei principi attivi che è stato certificato ISO9001 compliance GMP che recentemente è stato approvato e certificato da ente Accredia.
Guarda chi ha scelto Grow Up Agency
Anche se la nostra storia aziendale è recente sono già molti i brand che hanno scelto di lavorare con noi e di affidarsi alla nostra esperienza per raggiungere gli obiettivi desiderati. Che la tua idea sia piccola o immensa sapremo darti lo spazio che meriti, in un mercato che ogni giorno diventa sempre più competitivo.
Hai domande a cui non sai rispondere?
Abbiamo pensato di raccogliere qui le risposte alle domande più comuni che solitamente ci vengono poste da chi vuole aprire un'azienda o convertire la propria orientandosi verso il settore del cannabusiness. Siamo sicuri che non ci saranno tutte le risposte che cerchi, ma per questo ci siamo noi!